Gestione amministrativa

Gestione Amministrativa

Lo studio, dal 1974, si occupa di assistere la sua clientela negli adempimenti amministrativi per la gestione del personale dipendente.

La normativa e la prassi sottesa a questo tipo di consulenza, è quanto mai variabile e complessa, visto anche l’aumentato onere che l’ordinamento pone a carico delle imprese private.

La trasmissione telematica diviene sempre più radicata nella pratica amministrativa aziendale: lo studio per far fronte a questa esigenza ha puntato sulla formazione del proprio personale e sull’informatizzazione della propria organizzazione. Grazie ad investimenti mirati ed a collaborazioni importanti, la struttura informatico-gestionale dello studio è in grado di ridurre le distanze grazie al suo portale internet.

Ogni documento prodotto è a disposizione del cliente e dei suoi dipendenti nell’area riservata del portale dello studio; la pubblicazione dei documenti permette un’archiviazione sostitutiva efficiente e la messe a disposizione della documentazione in ogni momento.

Le pratiche amministrative che da 40 anni lo studio svolge per la propria clientela sono:

  • i. Iscrizione istituti di previdenza sociale e di assicurazione obbligatoria;
  • ii. Assunzione lavoratore (tempo indeterminato, determinato, apprendista, lavoro a chiamata, sostituzione maternità, a domicilio, colf/badanti, stagista, disabili, extracomunitario, part-time, giornalista, voucher ....);
  • iii. Proroghe contratti di lavoro;
  • iv. Trasformazione contratto di lavoro;
  • v. Cessazione contratto di lavoro;
  • vi. Ideazione contratto di collaborazione a progetto;
  • vii. Consultazione sindacale e domanda di c.i.g.s;
  • viii. Sospensione lavoro;
  • ix. Denuncia cantiere e richiesta proroga;
  • x. Richiesta regolarita' contributiva (durc);
  • xi. Denuncia infortuni, invalidi e malattia professionale;
  • xii. Compilazione prospetto malattia inps;
  • xiii. Iscrizione e cancellazione collaboratori;
  • xiv. Richiesta visita fiscale;
  • xv. Pratiche ingresso extracomunitari e rinnovo per messo di soggiorno;
  • xvi. Ideazione lettera al dipendente per procedura disciplinare, anticipo tfr, ecc.;
  • xvii. Richiesta personale;
  • xviii. Sviluppo libri paga;
  • xix. Stesura unico sostituti lavoratori dipendenti;
  • xx. Denuncia salari e autoliquidazione inail;
  • xxi. Elaborazione modelli cud, gla, emens, ecc.;
  • xxii. Denuncia periodiche fasi, previndai, inpgi/ca, sagit, enpals, ipsema, enpaia, previmoda, casse edili, ecc.;
  • xxiii. Trasmissione telematica f24.;
  • xxiv. Richieste cassa-integrazione;
  • xxv. Certificazione emolumenti colf;
  • xxvi. Rimborso ebav.;
  • xxvii. Gestione fondi complementari.